APERTA LA SEMIFINALE: COPERTINA. IN FINALE ANDRANNO IN 7!

APERTA LA SEMIFINALE: COPERTINA. IN FINALE ANDRANNO IN 7!

SpiritiLibri No Comment
News

Sette erano i Magnifici, sette erano le Meraviglie del Mondo. Sette saranno i finalisti della prima edizione di SpiritiLibri. Prima, ci sarà da battagliare con la copertina.

Prima importante considerazione: la proposta di copertina, corredata dal pitch di presentazione e per la quale sono indicati tutti i collaboratori che hanno prestato servizio, sarà una parte consistente (davvero consistente) della valutazione della giuria tecnica, che però continuerà a valutare in dettaglio anche i contenuti dell’opera in sé.

Cambiano, ovviamente, anche le soglie destinate al voto social e community: un massimo di 4 punti per Facebook, un massimo di 4 punti per gli iscritti al sito, per un totale di 8.

Immutata la soglia relativa ai punti extra (max 18+2).

Va infine rammentato (con abbondante anticipo e come indicato nel regolamento) che per la finalissima voti social e community andranno esclusivamente a premiare il booktrailer più bello, e non il vincitore del contest, che verrà invece indicato dalla giuria, e nella fattispecie dalla casa editrice partner. Così come va rammentato che queste sono vostre elaborazioni intese come proposte di copertina, e che non rappresenteranno la copertina del libro vincitore, ma che, laddove possibile, verranno incluse all’interno.

Ora, salutiamo il buon Franz alle prese con vernice e pennelli: è il segnale che è il grande momento della nostra semifinale, il momento della copertina. Il penultimo gradino verso il sogno. Si potrà votare fino alle ore 12.00 del 1/7/2015. I finalisti verranno comunicati a partire dal 3 luglio: riceveranno tutti e 7 un attestato che certificherà l’essere finalisti nel nostro contest. Ci sarà anche la vostra opera?

You must be logged in to post a comment

Login

IL NOSTRO BLOG

IL VINCITORE

L'OPERA VINCITRICE del contratto di pubblicazione e distribuizione nazionale con la casa editrice CARATTERIMOBILI è:

sljpg

IL BOOKTRAILER PIÙ BELLO

Il premio " IL BOOKTRAILER PIÙ BELLO" va a FINESTRE INCENDIATE di Anna Rita Martire

Finestre incendiate

MENZIONE EDITOR

La MENZIONE EDITOR a cura di Alessandra Minervini, docente e consulente della Scuola Holden, va all'opera LO SPUMONE. MORTE SOSPETTA IN PIAZZA CIAIA di Leonardo Cassone

Lo Spumone

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti