NORME DI COMPORTAMENTO

NORME DI MODERAZIONE PER UN COMPORTAMENTO GENERALE SULL’USO DEL PROPRIO ACCOUNT SULLA PIATTAFORMA SPIRITILIBRI.COM

1) Tutti possono registrarsi alla piattaforma spiritilibri.com per leggere, commentare e scrivere sul blog Spazio Lib(e)ro senza l’obbligo di presentarsi.

2) È da considerarsi bandito ogni atto contrario alla pura decenza, al buon gusto e alla legge italiana, come atteggiamenti indirizzati alla discriminazione, razzismo, apologia, incitantI all’odio. Atteggiamenti di questo tipo possono avere come conseguenza anche il ban permanente.

3) Nel dettaglio saranno moderati atteggiamenti: estremamente polemici, offensivi, denigratori, provocatori nei confronti degli utenti, dello Staff e del suo operato.

4) Critiche o consigli sono accettati come sempre se posti con moderazione e ritegno, in privato (messaggio privato tramite sito o su mail contest@spiritilibri.com). Se pubblici si applicherà moderazione a seconda dei toni e degli atteggiamenti di cui sopra.

5) Non è consentito contestare le decisioni prese dall’amministrazione o dai moderatori. Possono essere richieste spiegazioni ma l’utente accetta le decisioni prese dallo Staff che farà di tutto per tenere conto delle esigenze dell’utenza. Ogni decisione è comunque resa nota in tempo utile per dare agli utenti la possibilità di continuare a servirsi della piattaforma.


6) È vietato l’utilizzo di account multipli per scopi non specificatamente dichiarati. È possibile registrare un secondo account solo dichiarando il nickname principale; non è invece consentito l’uso di più account per spacciarsi per altre persone o assumere un’altra identità. Si ricorda all’utenza che assumere altre identità, siano esse reali o fittizie, è un reato che lo staff  non esiterà a denunciare presso le autorità competenti qualora venisse praticato.

7) L’utente non può modificare o eliminare il materiale pubblicato autonomamente ma facendone richiesta allo Staff.

8) Spam e pubblicità di ogni tipo sono assolutamente vietate sia tramite messaggi privati che pubblici. Pena prevista la rimozione del contenuto, dopodiché, se persistente, ban dell’utente.

9) L’unica pubblicità consentita è quella autorizzata. Si può richiedere l’autorizzazione scrivendo a contest@spiritilibri.com. La direzione prenderà decisioni in merito.

10) Bandito in ogni sua forma il flame (litigio). Pena: richiamo e ban.

11) I problemi tecnici possono essere segnalati scrivendo un messaggio privato allo Staff.

12) L’utente che richiede la cancellazione del suo account o del materiale pubblicato deve fornire una motivazione scrivendo una lettera formale e firmata e allegandola alla mail spiritilibri@gmail.com . La cancellazione avverrà compatibilmente con i tempi tecnici.

13) Possono essere pubblicati solo contenuti di cui si detengono i diritti. Questo vale per testo, immagini e video. L’associazione non risponde di eventuali plagi o effrazioni di questa regola ma può rimuovere i contenuti non autorizzati.

14) Contenuti già editi ma di proprietà dell’autore possono essere pubblicati a condizione che si specifichi dove è già stata pubblicata e quando. Queste note vanno inserite in calce all’articolo.

15) Materiale plagiato o che non risponde alle caratteristiche di cui sopra verrà rimosso e l’utente bannato.

16) Le immagini da caricare nella sezione SpazioLib(e)ro possono essere scaricate (se non se ne posseggano già di proprie e di cui si posseggano i diritti) da siti come pixabay.com poiché libere da copyrigth (tranne quelle con marchi evidenti al di sopra delle immagini stesse). Le dimensioni per una corretta visualizzazione devono corrispondere a 730×280 px. In casi diversi possono essere tagliate dal sistema automatico di visualizzazione di anteprima o rimosse. Quando l’utente desidera che l’immagine caricata compaia interamente nell’articolo può inserire nel titolo la parola IMMAGINE e lo Staff provvederà a inserirla nella sua interezza.

17) In materia di uso e gestione dei propri contributi in Spazio Lib(e)ro e di tutti i contenuti che esulano dal materiale di gara si rimanda al regolamento (articolo 9).

18) Il seguente vademecum può subire aggiornamenti ed integrazioni e deve essere costantemente visionato dagli utenti.

Login

IL NOSTRO BLOG

IL VINCITORE

L'OPERA VINCITRICE del contratto di pubblicazione e distribuizione nazionale con la casa editrice CARATTERIMOBILI è:

sljpg

IL BOOKTRAILER PIÙ BELLO

Il premio " IL BOOKTRAILER PIÙ BELLO" va a FINESTRE INCENDIATE di Anna Rita Martire

Finestre incendiate

MENZIONE EDITOR

La MENZIONE EDITOR a cura di Alessandra Minervini, docente e consulente della Scuola Holden, va all'opera LO SPUMONE. MORTE SOSPETTA IN PIAZZA CIAIA di Leonardo Cassone

Lo Spumone

Commenti recenti

Vai alla barra degli strumenti